L’Autunno a Grezzana. Il foliage e le bellezze della Valpantena.

Sono molti i percorsi che passano vicino alla nostra tenuta, facili da fare e divertenti, adatti a tutte le età.

I colori dell’autunno sono sempre affascinanti e magici, scoprirli a piedi o in bicicletta è la scelta più azzeccata così come concedersi un bicchiere di vino alla fine della gita.

Sono molti i percorsi che passano vicino alla nostra tenuta, facili da fare e divertenti, adatti a tutte le età. Potete partire dal centro di Grezzana e salire fino ad arrivare alla parete di roccia dove incontrerete alcune imponenti grotte e la mitica torre detta del Falasco, un brigante che ha alimentato moltissime storie e leggende nella nostra valle.

Salendo la Valpantena si può ammirare il ponte di Veja il frutto dell'evoluzione naturale di una grotta carsica che per le sue caratteristiche insolite è stato ripreso da diversi artisti. Lo si trova a Mantova negli affreschi del Mantegna e persino Dante ne ha trovato ispirazione nella stesura delle Malebolge.

Un percorso di circa 10km che vi regalerà colori e scenari meravigliosi.

Alla fine del percorso è doveroso concedersi un buon bicchiere di vino perché i colori della Valpantena e il suo foliage sono stupendi, ma anche i suoi sapori e proprio per questo la nostra esperienza «Il Gelso» è perfetta, una degustazione di tre vini: Valpolicella, Ripasso e Lugana, nella nostra terrazza

Per scoprire la nostra Valle https://www.visitlessinia.eu/it/

OSPITALITÀ ED ENOTURISMO: LA TRADIZIONE SI RINNOVA

Già punto di riferimento nella valle come rifugio e luogo di villeggiatura prediletto delle famiglie veronesi, la nostra tenuta apre di nuovo le porte per accogliere i visitatori: dalla degustazione di vini alla scoperta dei nostri vigneti e delle nostre strutture.
Costa Arente vive l'incanto della natura e respira la storia della vicina Verona ed è inserita nel meraviglioso microcosmo della Valpantena ricco di numerosi itinerari naturalistici.